"E se fosse– Spesterra" Video-Gara per giovani

Tradotto da Maura Argiolas

Spesterra banner

E se spendessimo di più in pace e meno in armi?
Unisciti ora e fai sentire la tua voce!

L’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari del Disarmo sta lanciando "E se fosse– Spesterra", una video-gara per giovani per stimolare l’interesse dei giovani e la loro conoscenza riguardo il vitale contributo del disarmo verso un mondo più sicuro e sostenibile per tutti.

Coniato dal latino spes, che significa speranza, e terra, "E se fosse– Spesterra" Video-gara per giovani chiama giovani attorno al mondo per immaginare un mondo privo di armi di distruzione di massa, in cui le armi convenzionali sono strettamente regolamentate e le risorse dirette verso benefici socioeconomici tangibili per le persone e per il pianeta.

SPONSOR

Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari del Disarmo

PERIODO DI GARA

15 Aprile 15 Luglio 2021. I vincitori saranno annunciati all’inizio di Agosto.

CHI PUO PARTECIPARE

Giovani di tutte le nazionalità tra 18 ai 24 anni. La persona che spedisce il video (“il partecipante”) deve essere attivamente coinvolto nella realizzazione del video (es. regista, scrittore, cineoperatore, montatore, attore, coordinatore, etc.). Il video può essere co-prodotto con un* amic*, collega, partner (“secondo partecipante”) di età compresa tra i 18 e i 24 anni, e deve riflettere pensieri e opinioni dei partecipanti.

SPECIFICHE

Contenuto: Crea un video che rappresenta la tua visione di come il mondo potrebbe sembrare se i soldi venissero spesi maggiormente in pace e sviluppo e meno in armi.
Lingua: Qualsiasi lingua può essere usata nel video.
Lunghezza massima: Massimo 2 minuti e 20 secondi.

GIURIA

Tutte le candidature verranno giudicate secondo gli stessi criteri: creatività, innovazione, composizione, argomento e tecnica.

VINCITORI

Verranno selezionati 15 vincitori, e saranno segnalati in primo piano nel sito e negli account social dell’iniziativa #Youth4Disarmament.

I vincitori saranno invitati a partecipare a (a) un corso intensivo sul disarmo, (b) sviluppare raccomandazioni per ottenere un mondo the prioritizza pace e sviluppo su armi e spesa militare, e (c) presentare queste raccomandazioni e i video vincitori a un evento alle Nazioni Unite

Partecipa e fai sentire la tua voce! Maggiori informazioni su come inviare la tua partecipazione athttps://www.youth4disarmament.org/spesterra-video-challenge(contenuto disponibile solo in Inglese)

Enter Now

Translation also provided by Alice Saltini and Silvia Ellena

Join Us!

X

Sign up to our mailing list below.